Comune di Ausonia
HOME | MAPPA
Motore di ricerca
Solo testo | Alta visibilità 

Sei in: Home » Progetti comunali » progetto campus vigili » chiusura della progettazione partecipata con i giovani e gli anziani
Sei in: Home » Progetti comunali » progetto campus vigili » chiusura della progettazione partecipata con i giovani e gli anziani

Progetti

22 Febbraio 2013

Chiusura della progettazione partecipata con i giovani e gli anziani

La progettazione partecipata si è chiusa, per giovani e anziani il 22 febbraio 2013, ha portato a delineare i bisogni di entrambe le schiere di cittadini e a individuare possibili vie di supporto e animazione. Le ragazze del Progetto Campus Vigili  assieme al nelle attività di coordinamento elaborano nuove attività.

Per i giovani l'obiettivo è di coinvolgerli in attività che li rendano partecipi nella valorizzazione del proprio paese, tramite web comunale, così che sia per loro un’attività attrattiva per lo strumento che si intende utilizzare, allo stesso tempo, costruttiva e istruttiva.

Per gli anziani, si conta di raccogliere delle testimonianze, così che l'attività possa essere, nello stesso tempo, una forma di compagnia per loro ma una opportunità di promozione per il paese e per la storia; la convinzione è che essi siano una risorsa del territorio ed è stato chiesto loro se volessero fornire delle testimonianze che saranno poi poste on line. Da quanto emerso nella progettazione partecipata, gli anziani mostrano il desiderio di promuovere il proprio territorio.  Non dimentichiamo che negli anni 1943-44 Ausonia fu teatro di tragici scontri a causa della sua posizione di notevole importanza strategica, situata com'è alle pendici dei Monti Aurunci.

Il Comune di Ausonia, ha assegnato alle ragazze di Campus Vigili una sede attrezzata con PC, stampante, in via Roma nell'ex palazzo municipale 1° piano, dove potranno iniziare un periodo di turnazione, così da accogliere chiunque volesse apportare testimonianze,racconti o consigli per valorizzare il proprio territorio.

Galleria fotografica

 

NB: Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina