Sei in: Home » archivio news » scheda news

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 8 - 9 giugno 2024

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l'8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza iscrivendosi nelle liste elettorali aggiunte istituite nel Comune stesso. La domanda di iscrizione deve essere presentata al Sindaco del Comune di residenza entro lunedì 11 marzo 2024.

Per l'iscrizione è necessario compilare l'apposita domanda, il cui modello è disponibile sul sito del sul sito del Ministero dell’Interno https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti, e dovrà essere inviato unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle seguenti modalità:

- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:
comunediausonia@postecert.it

- a mezzo posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Ausonia (FR) – Ufficio Elettorale, Piazza Municipio – CAP 03040 Ausonia (FR);

- consegna a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Ausonia (FR), negli orari di ricevimento al pubblico.