GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

UNA SETTIMANA A MISURA DI BAMBINO - Seconda edizione.

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La data ricorda il giorno in cui venne stilata la Convenzione dell’ONU sui diritti fondamentali riconosciuti e garantiti a bambini e ragazzi del mondo. Nonostante vi sia un generale e diffuso consenso a tal proposito, ancora oggi molti bambini e adolescenti, sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. L’Amministrazione Comunale di Ausonia, anche quest'anno, intende ricordare questo anniversario attraverso una settimana di iniziative a favore dei pił piccoli con disegni, cartoni animati, progetti educativi, giochi, secondo il programma allegato alla presente.