Regione Lazio, campagna vaccinazione antinfluenzale 2014

Un’iniziativa della Regione Lazio di grande importanza: la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita che è iniziata il 15 ottobre.

Uno degli obiettivi prefissi è aumentare in maniera sensibile il numero di cittadini che partecipano alla campagna di vaccinazione antinfluenzale. Si tratta di un obiettivo molto importante, soprattutto se riguarderà le fasce più vulnerabili della popolazione, a partire dagli anziani.

E' offerta gratuitamente la vaccinazione a tutti i cittadini che abbiano dai 65 anni in poi e a tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 6 mesi e i 65 anni, se affetti da specifiche patologie croniche, principalmente quelle dell’apparato respiratorio e cardio-circolatorio.

E’ offerta gratuitamente, infine, anche alla popolazione di età inferiore ai 65 anni che svolga particolari attività lavorative, quali: medici e personale di assistenza; personale delle forze dell’ordine, vigili del fuoco e della protezione civile; altri soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo.

Per effettuare la vaccinazione o per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale o ai servizi delle ASL.

In allegato il link al sito della Regione Lazio dove è possibile reperire ulteriori informazioni.