Sei in: Home » il comune » Laboratorio Campus Vigili » scheda news

Laboratorio Campus Vigili

PROGETTO CAMPUS VIGILI
ANZIANI- VIAGGIO DI INTERSCAMBIO CULTURALE

Nel primo semestre di quest’anno il progetto Campus Vigili, nella sezione dedicata agli anziani, ha consentito di mettere a fuoco disponibilità ed esigenze.

Da quanto emerso dagli incontri di progettazione partecipata con gli anziani, si è potuto rilevare le esigenze circa iniziative di aggregazione dei membri dei Centri, intorno a occasioni di svago, di scambi culturali con altri luoghi e di confronto con altre comunità. Da queste esigenze si è messo a punto una iniziativa che ci auguriamo sia di sicuro interesse: la visita a Carpineto Romano e l’incontro con la comunità sia degli anziani che dei giovani.

L’incontro è stato organizzato per sabato 6 luglio pv da Impresa Insieme, con il coinvolgimento delle ragazze di Campus Vigili che seguono l’area Anziani e dell’Amministrazione di Carpineto e i giovani di Carpinetomark .

Ciò è stato possibile anche grazie al fatto che Ausonia fa parte dell’Associazione dei Comuni SER.A.F. (www.associazioneseraf.it) e Carpineto Romano fa parte dell’Associazione dei Comuni di AS.TE.R.