Comune di Ausonia
HOME | MAPPA
Motore di ricerca
Solo testo | Alta visibilità 

Sei in: Home » il comune » Settore Amministrativo » Estratto dell'atto di morte
Sei in: Home » il comune » Settore Amministrativo » Estratto dell'atto di morte

Il Comune

Settore Amministrativo

Estratto dell'atto di morte

Cos'è

  • E’ la certificazione dei dati relativi al defunto, del luogo, della data della morte, delle annotazioni che sono state effettuate sull’atto di morte.

Cos'è utile sapere

  • Può essere rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso e dal Comune di residenza del defunto. E' rilasciato dal Comune nel quale è stato trascritto l’atto di morte anche per i cittadini che sono deceduti all’estero. La richiesta può essere presentata da chiunque, previa sottoscrizione di una richiesta scritta corredata dalla fotocopia del documento di identità.

Requisiti

  • Possono richiederlo cittadini maggiorenni.

Come fare

  • Il certificato deve essere richiesto allo sportello dell’ufficio servizi demografici presentando un documento di identità.
    Il certificato può essere richiesto anche a mezzo posta indirizzata al Comune di Ausonia.
    La richiesta inviata deve contenere le motivazioni per cui è richiesta la certificazione. Deve essere firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità e da una busta pre-affrancata per la spedizione di quanto richiesto.

In quanto tempo

  • Immediato.

Quanto costa

  • Euro 0,25 per  rimborso stampati.

A chi rivolgersi

  • Settore Amministrativo - Servizi Demografici
    P.za Municipio n.1 - 03040 , Ausonia (FR)
    Referente:
    Domenico Petronio
    Telefono:
    0776.952021 int.14
    Fax:
    0776.953014

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    09.30 - 11.30
    -
  • martedi'
    08.30 - 11.30
    15.30 - 17,00
  • mercoledi'
    09.30 - 11.30
    -
  • giovedi'
    08.30 - 11.30
    15.30 - 17.00
  • venerdi'
    09.30 - 11.30
    -
  • sabato
    -
    -

Fine dei contenuti della pagina