Comune di Ausonia
HOME | MAPPA
Motore di ricerca
Solo testo | Alta visibilità 

Sei in: Home » il comune » Settore Amministrativo » Certificazioni anagrafiche storiche
Sei in: Home » il comune » Settore Amministrativo » Certificazioni anagrafiche storiche

Il Comune

Settore Amministrativo

Certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è

  • Sono certificazioni relative a situazioni trascorse, es., la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso

Cos'è utile sapere

  • Le certificazioni anagrafiche storiche sono di due tipi:
    - il certificato storico di residenza testimonia  l’iscrizione in anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune
    - il certificato storico di stato di famiglia testimonia i cambiamenti della composizione familiare  anagrafica nel tempo

Requisiti

  • Tutti i cittadini residenti nel comune di Ausonia possono farne richiesta.

Come fare

  • La certificazione storica deve essere richiesta all'ufficio servizi demografici del Comune specificando la data e i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.

In quanto tempo

  • Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico occorre almeno un mese di tempo.

Quanto costa

  • Per certificazioni storiche 3,00 euro.

A chi rivolgersi

  • Settore Amministrativo - Servizi Demografici
    P.za Municipio n.1 - 03040 , Ausonia (FR)
    Referente:
    Domenico Petronio
    Telefono:
    0776.952021 int.14
    Fax:
    0776.953014

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    09.30 - 11.30
    -
  • martedi'
    08.30 - 11.30
    15.30 - 17,00
  • mercoledi'
    09.30 - 11.30
    -
  • giovedi'
    08.30 - 11.30
    15.30 - 17.00
  • venerdi'
    09.30 - 11.30
    -
  • sabato
    -
    -

Fine dei contenuti della pagina